Le MSC nel mondo - Ass. missione cabriniana oggi onlus

Vai ai contenuti

Le MSC nel mondo

Chi siamo
Oggi le Missionarie del Sacro Cuore sono presenti in 15 Nazioni: Italia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Russia, Stati Uniti (Illinois, Colorado, Louisiana, New York, Pennsilvania), Nicaragua, Guatemala, Messico, Brasile, Argentina, Paraguay, Isole Filippine, Australia, Swaziland, Etiopia. Sono presenti nei vari Stati circa 80 Comunità religiose e collaborano Volontari e Missionari Laici/e Cabriniani.
L’impegno missionario è molto diversificato poiché cerca di rispondere alle esigenze del popolo dove le Missionarie ed i loro collaboratori Laici sono inseriti.
Le priorità Apostoliche comprendono: la pastorale educativa, ospedaliera, giovanile e familiare, la pastorale per gli emigranti, per la promozione della donna, per i bambini della strada e per gli anziani. Molte sono le collaborazioni ai movimenti ecclesiali, alle Conferenze Internazionali, alle iniziative culturali, diocesane, parrocchiali, collaborando anche alla formazione negli Istituti Teologici e nei Seminari nazionali e internazionali.

Il movimento laicale cabriniano si sviluppa attraverso la collaborazione, la corresponsabilità nelle opere e nelle attività missionarie, il Volontariato nazionale e Internazionale, le Missionarie Laiche Cabriniane e la partecipazione alla spiritualità missionaria di S. Francesca Cabrini.
Torna ai contenuti