Etiopia - Ass. missione cabriniana oggi onlus

Vai ai contenuti

Etiopia

Galleria Foto
L'Etiopia ti rapisce il cuore. 


Le sfide più significative che le Suore hanno affrontato sono legate al contesto socio-culturale e religioso in cui la Missione è inserita. Nonostante le tante difficoltà la Comunità si è impegnata per stare unita nel sostenere le iniziative apostoliche e si è sforzata di dare la propria testimonianza che evangelizza.
Ha favorito la promozione di soggetti vocazionali al servizio del Regno, dando priorità alla pastorale vocazionale in genere e a quella specifica cabriniana.
Le vocazioni etiopi sono state veramente un grande dono alla Missione, con esse si è potutta sviluppare la Missione con Scuole, lo sviluppo dell'Ospedale, la visita alle famiglie più lontane; mentre con le stesse famiglie che popolano la Missione si è potuto procedere a sviluppare l'orto, la fattoria, il forno e varie attività per la donna.
La Missione ha accolto e accompagnato in questi pochi anni un bel gruppo di volontari, alcune coppie che si sono recati in missione per alcuni mesi e nostre Sorelle per esperienze missionarie.
Torna ai contenuti