Anno Cabriniano - Ass. missione cabriniana oggi onlus

Vai ai contenuti

Anno Cabriniano

Notizie
ANNO CABRINIANO (1917 - 2017)
L'Anno Cabriniano è motivato dai cento anni che ci separanodalla morte di Santa Francesca Cabrini avvenuta a Chicago (USA) il 22 dicembre 1917. Celebraimo non la morte, ma la sua vita vissuta e santificatacon il suo impegno per la gloria di Dio e per il bene per la gloria di Dio e per il bene dei più deboli ed emarginati del suo tempo: gli emigranti italiani.
Ma celebriamo anche 100 anni della MIssione Cabriniana che, seguendo le orme di S. Francesca Cabrini e nonostante situazioni e mutamenti storici difficili, ha cercato di adattarsi ai tempi, nel discernimento continuo e nello sforzo di essere fedele a Dio, alla Chiesa, all’umanità sofferente e allo spirito della Santa Fondatrice. Vi invitiamo a seguire con noi questo anno che vuole essere un richiamo costante a rispondere con generosità e slancio missionario alle gravi emergenze di oggi, motivati anche da quanto ci continua a ripetere il Santo Padre, Papa Francesco: «Apriamo i nostri cuori per guardare le miserie del mondo, le ferite di tanti fratelli e sorelle privati della dignità e sentiamoci provocati ad ascoltare il loro grido di aiuto».
Per continuare sulla strada intrapresa da Santa Francesca Cabrini, noi Missionarie del Sacro Cuore, desideriamo coinvolgere collaboratori e corresponsabili della Missione Cabriniana, ex-alunne, conoscenti, amici e benefattori in questo cammino di conversione e rinnovamento per essere ancora portatori e portatrici di pace e di speranza, creando quella fraternità che Gesù ha tanto desiderato nel suo Progetto di salvezza.

Torna ai contenuti